Le Querce di Assisi

COD:949

Invia la richiesta alla struttura
Le Querce di Assisi
Descrizione

Se cerchi natura e cultura, serenità e spiritualità ,una vacanza che ti possa “ricaricare” il corpo, la mente e l’anima, allora vieni ad Assisi, vieni al villaggio agrituristico “Le querce di Assisi”un antidoto allo stress quotidiano. Ricavato da una vecchia masseria attorno ad un antico mulino francescano del XIII sec. immerso nei boschi di Assisi e circondato dal parco del Subasio troverai un luogo speciale, dove la vita scorre con rapporti e ritmi insoliti, a contatto con l’incontaminata natura Umbra, a soli 5 minuti dalla città. Le camere ed gli appartamenti sono accoglienti ed indipendenti,arredati con mobili di legno in arte povera con materiali ed oggetti artigianali. Troverai tutti i servizi e i confort come TV , telefono, accesso internet in reception, cassaforte e riscaldamenti, il tutto incorniciato da un’atmosfera idilliaca e suggestiva. Il ristorante tipico con cucina tradizionale umbra, la cantina fornita di un’ampia selezione di vini umbri e il gran salone in stile medievale per le attività comuni, con angolo bar, la terrazza sul Subasio incastonata nel verde ospita la piscina e la vasca idromassaggio, varie attività sportive e ricreative e la bambinopoli, il tutto circondato da 30 ha. di bosco recintato.

Alloggi

Ogni camera (così come ogni appartamento) è dotata di toilette con doccia o vasca da bagno, lavabo, bidet e TV satellitare, telefono e riscaldamento a termosifone; l’arredamento è in legno massello (arte povera contadina) e ferro battuto (letto, accessori bagno, lampadari, ecc.). Una ceramica artistica assisana incorniciata con legno vecchio, raffigura il Santo che dà il nome alla dimora. In diverse camere è presente la cassaforte.
Ogni camera è dotata di spazio esterno esclusivo. Il condizionamento estivo è superfluo per via dell’inerzia termica delle robuste costruzioni e le basse temperature notturne.

Dotato di 3 appartamenti che rispecchiano lo stile della struttura
A3 S. FRANCESCO
E’ stato ricavato nella parte inferiore del vecchio granaio, a pochi metri dalla vetusta sede della macina, è il più vicino al Tescio ed il più suggestivo.

A2 S. GIUSEPPE
E’ stato ricavato nella porzione nord aggiunta successivamente al granaio. E’ il più piccolo, ma è il più centrale.

A3 S. DAMIANO
Al primo piano rispetto all’appartamento S.Giuseppe, è centrale comodo e molto panoramico.

booking.agriturismiumbria.eu