Agriturismo Villa Rancio

COD:2454

Invia la richiesta alla struttura
Agriturismo Villa Rancio
Descrizione

Villa Rancio e La Dimora di Gemma, un accogliente Agriturismo sulle colline del Lago Trasimeno, nel cuore dell’Umbria. Il soggiorno ideale per chi ama la tranquillità della campagna.
La struttura dispone di 5 camere in “Villa Rancio” e 5 appartamenti indipendenti in “Dimora di Gemma”. Nel parco una splendida piscina circondata da olivi secolari. Fa parte del complesso agrituristico una piccola Chiesa consacrata, luogo ideale per celebrare cerimonie e ricorrenze. Presso il Ristorante dell’Agriturismo potrete gustare piatti tipici della cucina Umbra, con degustazione di tutti i prodotti dell’Azienda. Servizio Wi-Fi Internet.
Nelle vicinanze potrete visitare Perugia, Assisi, Gubbio, Spello, Orvieto, Norcia, Siena, Arezzo e Cortona.
Agriturismo in Umbria, al Lago Trasimeno

L’agriturismo Villa Rancio ha, come paesaggio di fondo, colline e vallate tipicamente Umbre, vigneti d.o.c. specializzati di uve bianche e rosse, uliveti con piante secolari e un vasto territorio dedicato alla coltivazione di seminativi.

L’agriturismo Villa Rancio é composto da un casale in pietra tipica della zona, completamente ristrutturato che dispone di cinque camere indipendenti, ognuna con bagno privato.

Fa parte dell’agriturismo anche “Dimora di Gemma” , 5 appartamenti indipendenti collocati su di un intero piano della villa padronale.

Una piccola e bellissima chiesa , una piscina e il ristorante completano la struttura.

L’intera tenuta da modo ai visitatori di vivere a contatto con la natura . I boschi, che possono essere meta di passeggiate o di escursioni in mountain bike e il laghetto artificiale in cui è possibile praticare la pesca sportiva, sono collegati da vecchie strade poderali che passano anche per vecchi fabbricati rurali, un tempo usati dai contadini che coltivavano la zona.

L’azienda agricola produce olio extra vergine di oliva di ottima qualità, ceci, lenticchie, orzo e vino genuino bianco e rosso che è possibile degustare e acquistare.

Servizi
Una piccola e bellissima chiesa , una piscina e il ristorante completano la struttura. L’intera tenuta da modo ai visitatori di vivere a contatto con la natura . I boschi, che possono essere meta di passeggiate o di escursioni in mountain bike e il laghetto artificiale in cui è possibile praticare la pesca sportiva, sono collegati da vecchie strade poderali che passano anche per vecchi fabbricati rurali, un tempo usati dai contadini che coltivavano la zona. L’azienda agricola produce olio extra vergine di oliva di ottima qualità, ceci, lenticchie, orzo e vino genuino bianco e rosso che è possibile degustare e acquistare. Il Ristorante dell’Agriturismo Villa Rancio propone la cucina tipica dell’Umbria fatta di ingredienti genuini e di ottima qualità. Potrete gustare piatti realizzati con i prodotti della nostra terra in un ambiente accogliente e familiare. Il ristorante è aperto tutto l’anno per gli ospiti dell’ Agriturismo Villa Rancio & La Dimora di Gemma.
Alloggi

La casa vacanze “Dimora di Gemma” è composta da cinque raffinati appartamenti:

L’Arcobaleno – l’appartamento dispone di ampia cucina abitabile, camera matrimoniale, una seconda camera che può ospitare fino a 3 letti e un bagno con doccia.

– Le Rose – l’appartamento dispone di ampio soggiorno con cucina e un divano letto matrimoniale, camera matrimoniale e bagno con doccia.

– Le Stelle – l’appartamento dispone di un ampio soggiorno con cucina e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale e bagno con doccia.

– Il Glicine – l’appartamento dispone di ampio soggiorno con cucina e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale e bagno con doccia.

– Il Sole – l’appartamento dispone di pratico ingresso, cucina abitabile con divano letto matrimoniale, camera matrimoniale e ulteriore camera doppia/matrimoniale, bagno con doccia.

I 5 appartamenti occupano un intero piano della villa padronale denominata Villa Rancio.

Ogni appartamento è diverso dall’altro e l’ arredamento, curato nei dettagli, è comodo e confortevole.

La piscina situata in uno dei giardini della villa, un ampio parcheggio, un grande parco con alberi da frutto e una piccola e caratteristica chiesa consacrata completano il complesso.

Un laghetto artificiale, all’interno dell’Azienda, è a disposizione degli amanti della pesca sportiva.

Il Lago Trasimeno, Perugia, le numerose cittadine e i graziosi paesi che si trovano nelle vicinanze offrono, inoltre, la possibilità di percorrere itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali.

Prezzi
Costi extra da pagare in struttura: L’imposta di soggiorno euro 0,90 per persona di età superiore ai 14 anni al giorno per I soli primi 5 giorni. Le colazioni possono essere prenotate al costo di euro 6,00 l’una. Le pulizie delle camere su richiesta con supplemento di euro 12,00. La biancheria letto e bagno viene fornita dalla struttura con cambio gratuito asciugamani ogni 4 giorni. Gli ulteriori cambi di asciugamani hanno un costo di euro 6,00 a persona. Check-in dalle 15:00 ed entro le 19:00 Check-out dalle 8:00 ed entro le 10:00
Foto gallery
booking.agriturismiumbria.eu