Agriturismo L'Ulivo

COD:750

Invia la richiesta alla struttura
Agriturismo L'Ulivo
Descrizione

L’Agriturismo a due passi da Spoleto

Spoleto, conosciuta nel mondo per il Festival dei Due Mondi e per le bellezze naturali ed artistiche, si trova al centro di un territorio di grande interesse ambientale, perfettamente conservato.

Il contesto storico-naturalistico intatto, la tranquillità ed il silenzio dei luoghi, la funzionalità delle unità ricettive, arredate con gusto e nel rispetto della tradizione, sono, in estrema sintesi, le caratteristiche peculiari dell’Agriturismo l’Ulivo, situato a cinque chilometri da Spoleto, tra uliveti e casali, vicino a Castelli ed antiche Pievi, ai margini dell’antico borgo di Bazzano di Sotto.

L’Agriturismo si trova in posizione strategica per raggiungere le mete più ambite: oltre a Spoleto, i piccoli centri storici della Valle Umbra (Campello, Trevi, Montefalco, Bevagna, Spello), le emergenze naturalistiche (Le Fonti del Clitumno, il Monteluco, la Valnerina, la Cascata delle Marmore), le città d’arte (Todi, Assisi, Perugia, Orvieto, Gubbio).

Servizi

Piscina privata

Si può praticare il nuoto nella piscina, costruita su di un antico terrazzamento all’interno dell’uliveto, che gode di una bellissima posizione panoramica oltre che di una esposizione ottimale.


Sports nella natura

A “portata di mano” centri di equitazione, corsi fluviali per rafting e torrentismo, pareti per arrampicate.

Alloggi
  • Il Glicine:
    Appartamento per 6 persone, dispone di un soggiorno con divano – letto, angolo cottura, una matrimoniale comunicante con una doppia, un bagno.

  • I Lillà:
    Appartamento adatto ad accogliere 6-7 persone, comprende una matrimoniale, una camera a due – tre letti, un soggiorno con camino e divano – letto matrimoniale, due bagni, cucina e terrazza.

  • Il Geranio:
    Un delizioso bilocale che può accogliere da 2 a 4 persone; dispone di una matrimoniale con un bagno, un soggiorno con angolo cottura e divano – letto doppio.
    A piano giardino, è dotato di un ampio portico.

  • Il Gelsomino:
    Un delizioso bilocale che può accogliere da 2 a 4 persone; dispone di una matrimoniale con un bagno, un soggiorno con angolo cottura e divano – letto doppio.

  • La Ginestra:
    E’ un’altra unità costituita da due camere ed un bagno, con ingresso direttamente dal giardino.

  • La Torretta:
    L’Agrturismo L’Ulivo utilizza un edificio estremamente interessante, situato all’interno dell’uliveto e denominato La Torretta.
    Si tratta di un’ antica torre di avvistamento, di epoca medievale, trasformata nel corso dei secoli in colombaia e successivamente in abitazione rurale, sottoposta recentemente ad uno scrupoloso restauro.
    Il suo grande fascino e la sua “unicità“ derivano dalla straordinaria posizione panoramica, dal mantenimento degli elementi costruttivi originali , dalla disposizione verticale degli ambienti, dalla disponibilità di spazi esterni, dalla comodità di accesso alla piscina.
    Dispone di una camera doppia, di una cucina con camino, di un soggiorno letto, di un bagno con doccia; tutti gli ambienti sono arredati con mobili umbri.

Contatti

Loc. Bazzano di Sotto n. 63
06049 Spoleto (PG)

Tel: + 39 074349031
Mob: + 39 3336503086
Mob2: + 39 3381818161

E-mail: info@agrulivo.com

booking.agriturismiumbria.eu